1. Home
  2. Vendere arte online
  3. Se rimborso un’edizione limitata in Shopify, le impostazioni di vendita si aggiornano in creativehub?

Se rimborso un’edizione limitata in Shopify, le impostazioni di vendita si aggiornano in creativehub?

Come aggiornare il tuo prodotto creativehub se devi rimborsare un ordine in edizione limitata.


Mentre i numeri dell’edizione limitata sono impostati e tracciati in creativehub per le vendite di stampa che avvengono in Shopify, i ritorni degli ordini in edizione limitata devono essere aggiornati manualmente.

Come funziona

Per esempio, se imposti un prodotto in creativehub con un’edizione limitata di 100 e vendi una di queste stampe attraverso il tuo negozio Shopify, il tuo account creativehub sarà automaticamente aggiornato per riflettere la quantità disponibile quando l’ordine viene stampato, e il numero di edizioni limitate disponibili diventa 99.

Tuttavia, quando si emette un rimborso in Shopify per un prodotto in edizione limitata, questo processo automatico non avviene.

Shopify ti chiederà se vuoi aggiornare l’articolo come disponibile. Dovrai farlo, e dovrai anche andare nel tuo account creativehub e aggiornare il numero di edizioni limitate.


Step 1: Aggiorna il rimborso di un’edizione limitata in creativehub

  • Per fare ciò, accedi al tuo account creativehub
  • Seleziona l’immagine in questione e clicca su ‘Vendi come stampa’.
  • Clicca sulle impostazioni di edizione limitata sulla destra e deseleziona il numero di edizione che è stato rimborsato.
  • Non dimenticarti di cliccare su ‘Salva’. Ciò cancellerà il numero dell’edizione venduta.

Nota bene: Assicurati che il certificato ti sia stato restituito insieme alla stampa prima di effettuare un rimborso.


Step 2: Aggiorna il rimborso di un’edizione limitata in Shopify

  • Se effettui modifiche alle varianti del prodotto in creativehub, è necessario reimportare il prodotto nell’elenco dei prodotti Shopify. Altrimenti, il prodotto Shopify non rifletterà questi cambiamenti, il prodotto non sarà sincronizzato e, quando venduto, non saremo in grado di evaderlo.
  • Allo stesso modo, se un file viene eliminato in creativehub, o se le impostazioni di vendita applicate a quel file vengono rimosse, il prodotto e le sue impostazioni nella lista prodotti di Shopify non verranno rimosse automaticamente. Questo prodotto deve essere cancellato manualmente da Shopify. Se non lo è e quindi viene venduto, non potremo evadere l’ordine.

Clicca qui per avere più informazioni riguardanti l’importazione dei prodotti.


Updated on 16 Aprile 2021

Was this article helpful?

Related Articles