1. Home
  2. Vendere arte online
  3. Come funzionano i pagamenti tramite Shopify?

Come funzionano i pagamenti tramite Shopify?

Scopri di più sul processo di pagamento e di evasione degli ordini per le vendite Shopify che vengono effettuate con creativehub.


Come iniziare

Ci sono alcune distinzioni da fare quando si tratta di ricevere i pagamenti dai tuoi clienti e di pagare creativehub per i costi di produzione della stampa, quando vendi i tuoi prodotti attraverso Shopify usando l’app Shopify di creativehub.

Durante il processo dell’ordine avvengono due transazioni:


Transazione 1: Cliente & Venditore

La prima transazione avviene tra il cliente e il venditore. Questa transazione avviene tramite Shopify esclusivamente tra il venditore ed il cliente.

Il cliente paga al venditore il prezzo al dettaglio del prodotto, così come i costi di spedizione che il venditore ha applicato alle sue impostazioni Shopify.

Questa transazione viene pagata nell’account Shopify del venditore e depositata nella banca nominata dal venditore, indicata nelle impostazioni principali di Shopify.

Creativehub non svolge alcun ruolo in questo processo di pagamento tra il cliente ed il venditore.


Transazione 2: Venditore & creativehub

Quando un prodotto creativehub viene venduto in Shopify, l’app creativehub Shopify riconosce l’ordine immediatamente tramite il codice SKU del prodotto.

L’ordine viene importato nel sistema di gestione degli ordini di creativehub in modo che possa essere evaso dal nostro laboratorio di stampa.

Una volta che il tuo ordine arriva nel nostro sistema di produzione, ti addebiteremo i costi di produzione.

I costi di produzione sono dati dal costo forfettario di spedizione di £7 (+ IVA se applicabile) e dal costo di stampa. Puoi visualizzare questi costi quando personalizzi le impostazioni di vendita in creativehub. Questi costi non sono uguali ai costi al dettaglio di Shopify, che dovrebbero essere più alti in quanto includono un margine di profitto.

Importiamo tutti gli ordini effettuati durante il giorno dopo la mezzanotte. Per esempio, se effettui una vendita il 14 giugno, il nostro sistema di produzione riceverà l’ordine alla mezzanotte del 15 giugno.

Il processo è lo stesso anche se effettui 50 vendite il 14 giugno. Ciò avviene in modo da poter raggruppare tutte le tue vendite in un dato giorno in una sola fattura e addebitarti l’importo una volta al giorno.

Se non ha aggiunto una carta di pagamento per i costi di evasione, riceverai un’email di notifica che ti informerà della necessaria di aggiungere una carta di pagamento.

Clicca qui per sapere come aggiungere una carta di pagamento in creativehub.


Evasione degli ordini

Una volta ricevuto il pagamento dei costi di evasione, il tuo ordine sarà ricevuto dal nostro sistema di produzione. Il nostro obiettivo è quello di stampare e spedire gli ordini entro 48 ore.

Riceverai un’altra email di notifica con le informazioni per tracciare l’ordine una volta che è stato spedito. Questo ti permetterà di segnare l’ordine come ‘evaso’ nel tuo account Shopify e di informare il tuo cliente che l’ordine è stato spedito.


Senza problemi e senza commissioni

Sia creativehub che Shopify offrono un servizio automatizzato al 100% senza problemi e senza commissioni: tu scegli cosa vendere e noi ci occupiamo del processo di evasione dell’ordine.

Dai un’occhiata ad alcune delle fantastiche recensioni dei nostri clienti!


Updated on 16 Aprile 2021

Was this article helpful?

Related Articles