1. Home
  2. Vendere arte online
  3. Come faccio ad applicare le impostazioni di vendita ai file che voglio vendere?

Come faccio ad applicare le impostazioni di vendita ai file che voglio vendere?

Come impostare la dimensione, il prezzo, la tipologia di carta e l’opzione di edizione limitata ai tuoi prodotti, in modo che possano essere venduti nel tuo negozio Shopify.


Step 1: Accedi e carica i tuoi file

Per applicare queste impostazioni ai tuoi file, accedi al tuo account creativehub o registra un account gratis.

Se i tuoi file non sono ancora stati caricati, scegli i file che vuoi vendere e caricali sul tuo account creativehub.

Per fare ciò, clicca sul tasto ‘Carica’ nella parte destra dello schermo o trascina i file direttamente nella finestra creativehub del tuo browser.

Nota bene: le impostazioni di vendita possono essere applicate solo alle tipologie di file che stampiamo: JPEG, PNG a TIFF.


Step 2: Seleziona i file che vuoi vendere

Nel tuo account creativehub clicca su ‘File’ nella parte sinistra del menù e seleziona i file che vuoi vendere sul tuo negozio Shopify utilizzando la casella di spunta a sinistra di ogni file.

Clicca sull’opzione ‘Vendi una stampa’ nella parte destra del menù.


Scegli il prezzo, la dimensione e la tipologia di carta

Ora sei nella sezione ‘Vendi una stampa’. Per applicare le tue impostazioni desiderate, clicca sul tasto ‘+ Aggiungi stampa’. Poi seleziona le seguenti impostazioni

  • Seleziona la dimensione
    Sono disponibili sia le misure imperiali che metriche.
  • Seleziona il prezzo
    Puoi vedere in anteprima il costo per i diversi formati e quanto sarà il profitto netto una volta dedotto il costo di stampa.
  • Edizioni limitate (opzionale)
    Se vuoi, puoi offrire le tue stampe in edizione limitata, clicca sulla casella di spunta ed inserisci il numero di edizioni desiderato.
  • Seleziona la tipologia di carta 
  • Scegli tra la nostra gamma di 11 tipologie di carte professionali per fotografia e stampe artistiche. Clicca qui per maggiori informazioni sulla nostra carta.
  • Salva le tue impostazioni
    Se hai selezionato più di un’immagine, cliccando su ‘Salva’ potrai passare alla prossima immagine per ripetere il procedimento. Se vuoi applicare le stesse impostazioni a tutte le stampe, seleziona la casella di spunta corrispondente, che si trova sotto il menù a tendina ‘Tipologia di carta’.

Updated on 12 Marzo 2021

Was this article helpful?

Related Articles